Tutte le news e gli articoli dal mondo dell'ortodonzia

Chiusura Studio per emergenza COVID19

Lo Studio Miotti rimarrà chiuso per l'emergenza Covid-19 fino a data da destinarsi, secondo le direttive Nazionali. Verrà assicurato il servizio per le emergenze, previo contatto telefonico a verificarne l'effettiva indifferibilità.


EOS 2019

Lo Studio Ortodontico Miotti è stato presente come di consuetudine con alcuni lavori scientifici all'annuale meeting dell'Ortodonzia mondiale programmato dalla Società Europea di Ortodonzia che si è tenuto a Nizza nei giorni 17-21 giugno 2019.


ÖGKFO - Kitzbühel 2019

Lo Studio Miotti dal 9 al 16 marzo 2019 ha partecipato a Kitzbühel la Internationale Kieferorthopädische Fortbildungstagung, 48ª Conferenza Internazionale di Formazione Ortodontica.


5° Convegno Invernale “Memorial Prof. Francesca Ada Miotti”

Si è svolto nei giorni 24-25-26 gennaio 2019 nella splendida cornice di San Martino di Castrozza (TN) tra le più belle Dolomiti, il ''5° Memorial Prof. Francesca Ada Miotti'' (già Memorial prof. Rossi), convegno del Sodalizio degli Odontoiatri, degli Odontostomatologi e dei Chirurghi Maxillo-Facciali Ospedalieri del Triveneto (SOOCMFOT); tre giornate molto interessanti dal punto di vista professionale, di aggiornamento e scambio culturale tra amici e colleghi, ma anche piacevolissime per i diversi momenti conviviali sugli sci o di fronte a degli ottimi piatti della cucina trentina.


Patient first: CONVENTIONALSURGERY AND SURGERYFIRST

Lo Studio Ortodontico Miotti è stato presente nei giorni 25-26-27 Ottobre 2018 a Milano per il Congresso Patient first; CONVENTIONAL SURGERY AND SURGERY FIRST, convegno che ha visto confrontarsi i più importanti esperti non solo italiani ed europei, sul tema della terapia delle malocclusioni dento scheletriche.


49th SIDO International Congress

Lo Studio Ortodontico Miotti è stato presente a Firenze nei giorni 11-12-13 ottobre 2018 al 49° Convegno Internazionale S.I.D.O.  per aggiornamento e per presentare dei lavori sulla ipotrofia mandibolare (II Classi Scheletriche) e asimmetrie.


EOS 2018

L'annuale meeting dell'Ortodonzia mondiale programmato dalla Società Europea di Ortodonzia si è tenuto per il 2018 a Edinburgo nei giorni 17-21 Giugno.

Un ulteriore occasione di incontro, confronto e crescita in cui lo Studio Ortodontico Miotti ha partecipato come di consuetudine con alcuni lavori scientifici.


48th SIDO International Congress

Lo Studio Ortodontico Miotti è stato presente a Roma nei giorni 19-20-21 ottobre 2017 al 48° Convegno Internazionale S.I.D.O.  per aggiornamento e per presentare dei lavori sulla ipotrofia mandibolare (II Classi Scheletriche) e asimmetrie.


EOS 2017

  L'annuale meeting dell'Ortodonzia mondiale programmato dalla Società Euoropea di Ortodonzia si è tenuto per il 2017 a Montreux (Switzerland) nei giorni 5-10 Giugno.

 Un ulteriore occasione di incontro, confronto e crescita in cui lo Studio Ortodontico Miotti ha partecipato come di consuetudine con alcuni lavori scentifici.


      Apnee notturne e il Codice della Strada

      Le apnee notture possono essere un campanello d’allarme e nascondere una mancata ossigenazione che procura o aggrava malattie cardiache e del sistema nervoso centrale e periferico. Dal gennaio 2016 questa patologia in alcuni casi gravemente invalidante è stata inserita nella normativa del Codice della Strada. 


      Traumi dentali

      I traumi dentali sono eventi causati da incidenti che di  frequente colpiscono i bambini ma anche gli  adulti. 
      Il poster "Emergenza traumi dentari" spiega le pratiche corrette da seguire per evitare possibili traumi.